q
Servizio online registrazione marchi
Richiedi il tuo preventivo gratuito
Servizio online di registrazione marchi | Perchè conviene
342647
page,page-id-342647,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Registra il marchio con una spesa minima e ottieni la massima tutela

 

Ogni impresa compie il massimo sforzo per far conoscere al pubblico a cui si rivolge il proprio marchio. Sarebbe un errore imperdonabile non registrare il marchio consentendo ad altri di appropriarsene. Soprattutto in considerazione del fatto che l’ordinamento giuridico italiano, comunitario e dei singoli paesi extracomunitari, consente una efficace tutela del marchio ed una ferma lotta alla contraffazione, a fronte di un costo minimo, che diventa risibile se ammortizzato sui dieci anni di validità del marchio. La registrazione di un marchio in Italia, ad esempio, ammortizzata nel detto periodo equivale ad una spesa di € 1,47 al mese!

registrazione marchio originale

La contraffazione in cifre

La lotta alla contraffazione in Italia 2014 – fonte Iperico

Sequestri complessivi
15865
Beni contraffatti
42897070
Valore beni sequestrati
576427000
Violazioni del Made in Italy
857
CATEGORIE MERCEOLOGICHE

Tra il 2008 e il 2013 l’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza hanno effettuato globalmente circa 100 mila sequestri, che hanno riguardato 334 milioni di beni contraffatti*.

Le categorie merceologiche per le quali si è registrato il maggior numero di sequestri sono “accessori di abbigliamento” ed “abbigliamento”.

Tra le regioni che hanno il più alto numero di beni sequestrati, ci sono la Toscana, la Campania e il Lazio con il 13,6% complessivo sul totale.

 

Naturalmente tutta questa attività di repressione e prevenzione non sarebbe stata possibile senza la registrazione del marchio dei prodotti originali!

 

*Dati dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza relativi a contraffazione, senza Alimentari, Bevande, Tabacchi e Medicinali. Fonte: IPERICO (DGLC-UIBM).

ACCESSORI ABBIGLIAMENTO0
ABBIGLIAMENTO0
CALZATURE0
OROLOGI E GIOIELLI0
OCCHIALI0
APPARECCHI ELETTRONICI0
GIOCATTOLI E GIOCHI0
ALTRE MERCI0