Senza alcun costo ti offriamo preventivamente una consulenza sulla disponibilità e la registrabilità del tuo marchio verificandone i requisiti richiesti dalla legge. In particolare effettueremo una ricerca per accertarci che il marchio che intendi registrare non sia simile o identico a marchi già registrati o a segni distintivi altrui, onde evitare di compromettere la validità della registrazione.
All’esito della verifica positiva dei requisiti di disponibilità e registrabilità del marchio, provvediamo ad inviarti il preventivo con i costi dettagliati per il deposito del marchio e la lettera di incarico che dovrà esserci restituita da te sottoscritta tramite mail a info@depositailmarchio.it o fax al n. 081.8848995 unitamente alla ricevuta di pagamento dell’importo preventivato in caso di accettazione da parte tua del preventivo ricevuto.
Entro 24, massimo 48h lavorative dal ricevimento della documentazione richiesta, provvederemo al deposito della domanda di registrazione del tuo marchio ed al pagamento delle relative tasse, bolli e diritti di segreteria.
Appena depositata la domanda di registrazione del marchio ti invieremo la ricevuta di deposito del marchio di impresa con la data di presentazione, data da cui decorreranno tutti i diritti connessi all’uso esclusivo del marchio.
Inseriamo la tua pratica nel nostro scadenzario di Studio al fine di avvertirti per tempo della scadenza dell’efficacia del marchio, trascorsi 10 anni dal deposito, fornendoti assistenza per l’eventuale rinnovo. Potrai, inoltre, avvalerti della consulenza del nostro Studio per qualsiasi altra esigenza connessa al marchio o a diverse questioni di proprietà industriale avvalendoti di un prezioso contributo professionale per la crescita e la protezione della tua azienda. Ti assistiamo prima, durante e dopo la registrazione del marchio.