Aggiornamento Marchi+3 in arrivo i primi bonifici
Le imprese che hanno depositato la domanda di registrazione del marchio dell’Unione europea o del marchio internazionale, ed hanno fatto richiesta per usufruire delle agevolazioni previste dal Bando, stanno ricevendo in questi giorni un’ottima notizia.
Come da comunicazione in foto, Unioncamere ha terminato il procedimento istruttorio per le domande inoltrate nella prima fase di apertura del bando e provvederà a breve a predisporre il bonifico dell’importo concesso a titolo di agevolazione direttamente sul conto corrente dell’impresa richiedente.
Si tratta di un importo pari all’80%, ovvero al 90% se nella domanda di registrazione del marchio sono indicati anche la Cina e/o gli U.S.A., delle spese sostenute per il deposito della domanda di registrazione del marchio.
Pertanto, le imprese che beneficiano dell’agevolazione hanno ottenuto la registrazione del proprio marchio all’estero quasi a costo zero!
Con l’occasione, ricordiamo che il Bando Marchi+3 è ancora aperto e che dal 30/03/2020 sarà possibile per tutte le imprese italiane, titolari di una domanda di registrazione del marchio dell’U.e. o di un marchio internazionale già pubblicata, che non avessero già fatto domanda, richiedere il rimborso dell’80% o del 90% del costo sostenuto.